Robivecchi

Ho trascorso due settimane in casa, tra le mie cose, lavorando il giusto e leggendo fumetti.
Due settimane utili per programmare nuovi progetti, disegnare e scrivere liberamente.

Ho dovuto riaprire un vecchio hardisk e ho trovato una vecchia versione del secondo racconto di Patatine.
Al colpo d'occhio continua a divertirmi, ma ho abbandonato presto questa via perché la storia ha dei cambi di ritmo che richiedono più libertà nella composizione della tavola.

Le prove, infondo, si fanno per capire.
E per riempire i blog.





In questi giorni leggo Mister No.
Storie di oltre duecento pagine piene di ritmo e intrise dal fascino di un personaggio carico di contraddizioni eppure così semplice.
Certo non mancano anche le cazzate.
Ma se le fai disegnare a uno che si chiama Roberto Diso, hai risolto tutto, non hai da preoccuparti.


Se siete nei pressi di Pordenone, fate un salto dalle parti di Cinemazero.
C'è Sara Pavan che vi presenterà una serie di video animazioni in un bellissimo chiostro.
Qui trovi tutto quello che devi sapere sulla rassegna Filmakers.


Qualche anno fa eravamo stati invitati anche io e il mio caro amico Elio de Limone con i video di Littelpills.
Tra i tanti, mi piace riguardare questo video, che raccoglie un po' tutta la serie di performance a cui ci siamo sottoposti, sempre incuranti di prendere quelle precauzioni giusto per evitare di tornare a casa senza un orecchio o senza un rene.
Fortunatamente è andata sempre benissimo.

Navigation-Menus (Do Not Edit Here!)

Featured Posts