Omaggio a Buzzati


Da un pezzo io e Chiara ci chiediamo come mettere insieme le nostre cose, i nostri racconti e i nostri disegni.
Nel frattempo che tornavamo a chiedercelo per l'ennesima volta, Mosso era stato (ri)lanciato e (ri)abbandonato. Così abbiamo preso Mosso come motivo urgente per chiudere una cosa insieme e senza perderci. Niente discorsi sulla sintonia e l'equilibrio tra i due stili (discorsi di cui spesso sono io il responsabile numero uno).
Chiara voleva fare a tutti costi una cosa su Buzzati. Io ho deciso di seguirla a tutti i costi. Ci mettiamo subito a lavoro fattivi e concentrati sotto l'occhio vigile di mio fratello e al supporto di Paolo. Infine abbiamo impacchettato la cosa. E tutto è filato liscio perché non ci siamo persi in troppi discorsi sul come fare.
Quando la torta è pronta accadono due cose, un regalo inaspettato e una curiosa coincidenza. Il regalo inaspettato sono le parole di Daniela Monti del Corriere della Sera, con cui apriamo questo numero di Mosso. La curiosa coincidenza è che ieri, giorno in cui avevamo deciso di lanciare questo numero di Mosso, era il compleanno di Dino Buzzati, 105 anni.
Questo vuole essere un regalo rivolto a tutti coloro per cui Buzzati è parte della propria vita.
Il pdf è QUI, sul blog di Mosso, scaricabile gratuitamente.


Qui un po' di cartelli che ho fatto per promuoverlo.

Navigation-Menus (Do Not Edit Here!)

Featured Posts