Varie in ritardo

Con un bel po' di ritardo mi rimetto davanti al blog.
Le ultime settimane sono state un po' confuse e piene di cose. Innanzitutto ho terminato il tuor de Il Signore dei Colori. Sono stato a Pisa alla libreria Fumettando, ospite di Silvia e Eugenio, dove con i cari Tuono Pettinato e Matteo Lupetti abbiamo presentato il libro. Ho passato un po' di tempo con Tuono che mi ha mostrato le sue meraviglie in corso. I suoi lavori sono sempre pieni di grazia.




L'audio della serata con Tuono Pettinato e Matteo Lupetti alla fumetteria Fumettando, qui.


Da lì sono passato per Pescia alla fumetteria L'elefante gestita Andrea, uomo assai valoroso, un bell'incontro. Maurizio Santucci (in arte Bombo!) e Valerio Stivè mi hanno aiutato a presentare il libro. Mi sono fermato un po' di giorni a casa di Bombo ed Elisa. vederli all'opera e aggirarmi tra sculture di carta mi ha fatto sentire un povero idiota. Sono davvero bravi, hanno dedizione per il loro lavoro e talento da vendere.
Queste due fumetterie, Fumettando e L'elefante, nel disastro che la crisi o non so cosa sta creando, sono gestite da professionisti con i piedi per terra e con la testa aperta. Due cose che li aiuterà ad andare avanti.


L'audio della serata con Valerio Stivè e Maurizio Santucci (Bombo!) alla fumetteria L'elefante, qui.


Ho chiuso il tour dove l'ho cominciato a Torino (la città dei miei sogni) alla libreria 451 gestita dalla simpaticissima Costanza che per l'occasione ha invitato due cuoche che hanno preparato dei pancake deliziosi. Tutti questi giri mi hanno un po' stremato ma a Torino la scusa del calo di zuccheri non stava in piedi. Una bella serata condotta malamente dal mio amico Fabio Ramiro Rossin. Io e Fabio apparteniamo alla stessa gang. Non vi dico quale. Lo sappiamo io, lui e pochi altri.


L'audio di questa non ce l'ho però ho quello della presentazione alla Feltrinelli di Bari con Michele Casella, qui.


Bon, fine del tuor. Sono tornato stanco e felice e pieno di risultati.
Altre novità, la più importante è che sono tra i candidati al premio Boscarato del Treviso Comics Book Festival come autore unico italiano. Qui tutte le nominations.
Vittore Baroni sul mensile di letteratura Pulp ha scritto parole molto generose sul mio lavoro, queste parole:




Prima di chiudere, un'informazione d'ufficio: Il Male di Vauro e Vincino non è chiuso, richiedetelo in edicola. Durante l'estate non uscirà tutte le settimane. Il venerdì ricordate di chiedere.

Navigation-Menus (Do Not Edit Here!)

Featured Posts