Da Bari e oltre

Questi ultimi giorni hanno portato buoni frutti. "Il signore dei colori" è sta ricevendo una buona visibilità su realtà locali e nazionali.
Sul domenicale del Corriere della Sera "La lettura" è apparsa una mia storia inedita a colori in cui sfioro dinamiche e situazione che nel libro ho affrontato di petto. La storia - di due pagine - si intitola L'interrogazione che pubblicherò integralmente più avanti.


Andrea Queirolo di Conversazioni sul fumetto ha ospitato me e Akab per parlare della nostra collaborazione su Il Male e per uno scambio in generale sul fare satira. L'articolo è qui.


Di oggi è la pubblicazione sul portale di Repubblica Bari del booktrailer de Il signore dei colori e una galleria di immagini tratta dal libro. Ringrazio Anna Puricella per l'ospitalità e Michele Casella per averla resa possibile.


Grazie anche a Sergio Tulipano e allo staff di Booksweb per questo video-spot girato al salone del libro di Torino.



In occasione della presentazione alla Feltrinelli di Treviso Alessandra Ghizzo mi ha invitato a parlare ai microfoni di Radio Veneto 1. Una chiacchierata lunga e completa sul mio lavoro. Qui il pezzo di Alessandra, qui il nostro scambio in streaming.
Qui il pezzo di Alessandra http://www.venetouno.it/notizia/30995/il-libro-il-signore-dei-colori
Qui la nostra chiacchierata in streaming http://www.venetouno.it/audio.php?id=30995

Di ieri invece è un nutrito articolo sulle pagine del Corriere del Mezzogiorno a firma di Alessandro Leogrande. Una visione ampia che abbraccia altre voci del racconto italiano. Grazie ad Alessandro e Luca dell'ufficio stampa Coconino. Qui l'articolo.



Da oggi parte il tuor Pugliese che mi vedrà in compagnia del mio amico Michele Casella alla Feltrinelli di Bari alle 18.30. Domani sabato 16 a Lecce presso la Libreria Ergot alle 19 e ancora domenica 17 a Putignano alle 19 presso il centro culturale Sepik.
Qui il comunicato completo http://www.comunicati.net/comunicati/arte/spettacoli/227387.html

Un libro che ai primi giorni dall'uscita ha gelato la stampa, intimorita dall'argomento, ora trova spazio e visibilità grazie all'insistenza dell'ufficio stampa di Coconino-Fandango, di Michele Casella, amico e fratello con cui ho realizzato il volume Gli intrusi e con cui, non abbiamo dubbi, costruiremo insieme altre cose.
Sono bei giorni qui a Bari, sto conoscendo persone e realtà formatesi negli ultimi anni. C'è un fermento lucido incentivato da persone colte, di gusto e molto fattivo. Qui sta succedendo qualcosa.

Navigation-Menus (Do Not Edit Here!)

Featured Posts